vivere

I miei genitori non hanno mai pensato, ne agito  egoisticamente.Le loro attenzioni,  hanno fatto di noi delle creature ordinarie. (si fa per dire, non siamo perfetti)….Loro non si sono mai divertiti….ma a modo loro, hanno conosciuto la felicità. Quante ne combinano le persone?!  Non crescono mai.Ripetono gli sbagli,  sempre.Non rispettano.Amano ed odiano alla stessa maniera.Falliscono.Si arrabbiano.Sono ignavi.Ma la cosa più stupida che … Continue reading

buon avvenire a tutti

 Che si vive d’avvenire, lo si sa.Si sacrifica il presente per vivere meglio il domani.Ma se la cose dovessero  prolungare ad arrivare,  non avremmo mai vissuto….in nessun senso.  Sono contento, che la cosa non mi riguarda.Buon avvenire a tutti.

l'amore non si insegna

 La parola più usata di tutti i tempi?  Facile:………… “Amore.”…………………. C’è chi fa il  piccolo chimico, anche quando cresce. Il sentimento nobile per costui è la volontà e la curiosità che solo la scoperta può dare. C’è chi, come le cortigiane, ama tanto e subito. C’è l’innamorato cronico, che ama inconsapevolmente e assiduamente. C’è  Bacco, che di vizzi si intende e solo di vizzi vive. C’è … Continue reading

il mio sogno più grande

 Il nostro carattere origina dalla nostra mente, ma anche dal nostro cuore. Ci sto mettendo  il cuore? A cosa sto pensando veramente? Che cosa mi preoccupa in questo momento?   Ho offeso  una persona con il mio comportamento? Si, l’ho fatto.Le reazioni da mettere  in discussione, spesso sono frutto di paure.Le paure non le so gestire bene…o meglio cerco di vincerle, ma non sempre ci riesco. … Continue reading