cellulare, amore mio

  Oggi, siamo tutti distratti.Per colpa di  ( è sempre conveniente dare  la colpa a qualcosa o qualcuno) chi? Si chiama Tecnologia.  Non tanto tempo fa, leggere un libro senza essere interrotti dallo squillo di un telefono mobile era la norma. Di questi tempi la norma è, "fare tanti piccoli (se si è fortunati) intervalli durante la lettura."  Ma,  capita anche, di intervallare … Continue reading

piccole storie da barbiere

Il barbiere aveva voglia di raccontarmi tutta la sua vita. Io avevo voglio di socializzare.Nei paesi piccoli, le persone si conoscono molto bene. La vita si svolge in un raggio parecchio ristretto, e gli avvenimenti più importanti sono: matrimoni, nascite , natural-durante, morte. Il barbiere “A”,  vuole partire dal inizio. Esagera un po’ ma va bene. “Avevo  dieci anni quando la mia … Continue reading

senza un filo-logico

Si cena con un buon vino rosso.Si parla della bicicletta rubata…di come va il mondo, io gli ricordo che la bici si ruba (non è peccato).Si parla di amici, lavoro, politica.Alle 21 usciamo per andare al cinema.La ragazza che si era presa il mio posto mi chiede se so qualcosa della  durata del  film….( la durata del film…hmmm), che avrà voluto … Continue reading

quando meno te l'aspetti!

Simile alla vita,  il tempo si succede., ma è la “velocità” che  stravolge il concetto assoluto della quarta dimensione. Quando ci proiettiamo nel futuro, senza volere, modifichiamo il presente. Il volere, che spesso è velleitario, ci offusca la mente. Devo decidere oggi per il mio domani, e devo farlo velocemente. Niente di più  difficile. Ma ahimè, non siamo fatti per … Continue reading

santo uomo

So bene, di essere parte di un tutto. Riconosco di non poter decidere tutto, sulla mia esistenza. Voglio tanto  percorrere miglia e miglia , prima di dormire. Ma  la fede, significa appartenenza? Voglio essere in contatto con tutta la razza umana, e non appartenere. Voglio essere musulmano + cristiano + ebreo + indù. Conta…tutti gli uomini contano.