Wake up

Avete presente la sveglia che suona(perchè non potete alzarvi quando vi pare e piace),ma voi siete svegli da un pezzo?!!! E bene…..mi alzavo alle 6 e 1/2 ….(premere freneticamente snoze per prolungare il dolore) Da quella settimana in poi quel rumore avrebbe cambiato tutto: mi svegliavo prima perchè l’omino dell’ape mi faceva da sveglia…6 e 28 del mattino…ape a tutto … Continue reading

Canto popolare

Le tradizioni sono storia..segni che rimangono nel tempo…riccordi…cultura…e anche semplicità che aiuta sempre. L’associazione,a cui nome mi sfugge oggi in piazza riportava la tradizione toscana. Riporto pari pari il testo di uno dei canti:                                                                                Nascosto fra le piante Nascosto fra le piante di un bosco assai deserto sta un perfido brigante con un coltello aperto come una belva … Continue reading

Allegro moderato

Non volevo litigare. Avevo generato una giornata perfetta. No,che non volevo accordarmi,ma IL CAPRICCIO ITALIEN,DI TCHAIKOVSKY,mi aveva talmente preso che senza ne meno accorgermi,mi ero messo a ballare con una insolita dama. L’insopportabile rumore?CUFFIE SENZA FILI…