Vicini molto particolari

Sono passati dieci anni.Quella casa mi piaceva,ma era cara,e quindi mio fratello a natale mi comunicava:"Trovato nuova casa,tornare via,tu cosa fare?" Ma che domanda?Da solo non ce l’avrei fatta. Ma torniamo innanzi.Viaggiavo leggero,allora,io,ma mio fratello………………e giù scatole,scatoloni e scatoline per la mia amatissima cognata.Io ero il cavallo.Ma  perchè usare i muscoli,quando c’è la grù?! Emilio era lì,pronto…..voleva solo un panino,per … Continue reading

Mamma,va bene per tutte le stagioni

Pioggia,non mi sembra una parola tanto elevata,da usare in una poesia asciuta,estiva di piacere,ma  meravigliosamente utile e vitale per una poesia umida primaverile(la userò tra 14 mesi). La mamma l’ho sentita anche oggi,e ho pensato::"tenera,va bene per tutte le stagioni."

Il fascino del mistero

Noi per una volta,siamo arrivati in anticipo.Ottimo motivo per un aperitivo.Abbiamo così preso alle Giubbe rosse il  solito..poi diritti all’ Edison.I blogger si sono fatti riconoscere subito(raggrupati d’avanti alla libreria,a quell’ora,non potevano che essere loro).Entriamo in quel forno(c’era un caldo bestiale) e ci guardiamo negli occhi(e non solo)…poi entra lei…fantastica presentazione(ma di questo parlerò un altra volta) e noi continuamo a guardarci. … Continue reading